Pareri su taglio rami di grande ciliegio

Come Tagliare Due grossi rami di un ciliegio 
 Io ho molti ciliegi e nn è vero che muoiono la cosa importante e tagliare questi rami nel periodo giusto in pratica tra ettembre e ottobre quando nn c' è troppo caldo e nemmeno troppo freddo, comunque anche legarli nn è male ma se li levi i rami e meglio cosi l albero prende più aria e aumenta la produzione, spero di essere stato esaudiente.

---------------------
  I periodi migliori per la potatura di produzione, coincidono, quindi, con la fine dell’inverno e con la fine dell’estate. In pratica, a differenza che per i primi anni di vita (potatura di allevamento), bisogna evitare di intervenire durante la stagione vegetativa, ossia durante la fase di germogliazione, fioritura e fruttificazione.

--------------------
la recisione del ramo deve avvenire nel punto in cui è presente una diramazione che prenderà il posto del ramo rimosso. Bisogna evitare di tagliare i rami più consistenti, trattando le ferite con mastice cicatrizzante, che crea anche una barriera agli attacchi parassitari. Il taglio deve essere inclinato, per limitare i danni di eventuali piogge.
Per i pochi interventi di cui il ciliegio necessita, bisogna usare la massima igiene, sterilizzando con cura le lame degli attrezzi bene affilate. I tagli devono essere eseguiti da una mano esperta, senza creare sfrangiature.
----------------
Vi presento il mio ciliegio. Ha una circonferenza di 1 metro, un altezza di 8 metri, e si trova a 300 metri SLM.
Ci siamo conosciuti 5 anni fa, ma non mi ha fatto mai assaggiare i suoi frutti. Quest’inverno abbiamo tagliato 4 rami di una circonferenza tra 30 e 40 cm. In tarda estate, vedremmo di potarlo meglio. È molto disordinato. Adesso è pieno di ciliegie. Spero che i uccelli ci lasceranno qualcosa.
La ricetta del mio mastice: vinavil + verderame.